Uso e abuso dello Student Visa per l’Australia

Lo Student Visa o, meglio in italiano, il visto da studente per l’Australia, è ultimamente al centro di polemiche per l’utilizzo che spesso ne viene fatto dalla comunità degli studenti internazionali (italiani compresi), dal Governo Australiano stesso, dagli enti di formazione e dalle agenzie che offrono corsi agli studenti stranieri.

Continua

Perché è utile fare un corso di inglese durante il primo periodo di permanenza in Australia

Finalmente ci siamo decisi a partire per l’Australia con il nostro Working Holiday Visa. Il nostro Inglese zoppica parecchio e ci piace ripetere “capisco ma parlo poco”, “l’accento australiano è difficile”, “lo imparo lavorando”, “non voglio tornare a scuola”… ma perché passare le prime settimane frequentando un corso di inglese rappresenta la partenza ideale per la vostra esperienza in Australia?

Continua

7 buoni motivi per studiare inglese in Australia

Purtroppo è risaputo che in Italia non si prende ancora seriamente l’insegnamento dell’inglese e ci si ritrova, finito scuola e università, senza spiccicare una parola della lingua più parlata del mondo! Ovviamente la cosa migliore per imparare la lingua è fare un’esperienza di studio e di vita all’estero, ma perché studiare inglese in Australia e non in Inghilterra, Irlanda o Stati Uniti, mete più tradizionali?

Continua