
L’ Inglese è la lingua più studiata e insegnata nel mondo, in qualsiasi angolo del pianeta troverete scuole di Inglese, corsi per bambini e adulti a qualsiasi livello.
Ma come si fa ad diventare un insegnate di Inglese come lingua seconda ed insegnarlo all’estero o in Italia nelle tantissime scuole di lingua? Come specializzarsi dell’insegnamento dei Certificati Cambridge e preparazione IELTS?
Cos’è la Certificazione TESOL
Non tutti sanno che esiste un corso specifico e una qualifica riconosciuta ovunque nel mondo: la Certificazione TESOL!
Se siete laureati in lingue, siete degli insegnanti in Italia o semplicemente conoscete davvero bene l’inglese e avete il diploma di scuola superiore, potete facilmente acquisire la certificazione TESOL globalmente riconosciuta, che vi permette di insegnare l’Inglese come lingua seconda in tutto il mondo.
Il TESOL (Teachers of English To Speakers of other Languages) è la più grande organizzazione professionale di insegnanti di inglese come seconda lingua. Fondata negli Stati Uniti nel 1966, conta circa 44.000 membri tra docenti e organizzazioni affiliate.
Il corso TESOL è solitamente di 6 mesi in cui vengono spiegate le tecniche per insegnare l’Inglese senza utilizzare una lingua ponte (e cioè la lingua dello studente). lo studio viene accompagnato da ore di tirocinio con studenti in classe.
Trovare lavoro come insegnante TESOL
Potete decidere di acquisire la vostra certificazione TESOL anche in Australia mediante visto da studente e poi impiegare il vostro Working Holiday Visa e per unire alla vostra esperienza di viaggio un momento di studio e formazione importante che vi metterà in mano la possibilità di spostarvi in tutto il mondo con la sicurezza di un bel lavoro e retribuito bene.
Attraverso il forum di ricerca lavoro TESOL infatti basta costruire il proprio profilo e decidere la propria destinazione. È possibile anche inviare il curriculum direttamente alle scuole, considerate sempre che la Certificazione TESOL è un requisito fondamentale per l’accettazione della candidatura.