Un anno di working holiday in Australia: l’esperienza di Marco

Ospite del blog di Dreamin’Australia è Marco Pestrin che ci racconta il suo anno in Australia con il visto working holiday: “Quando ero in Italia ho dato troppa importanza a cose che ora reputo superflue e allo stesso tempo non ho valorizzato troppo certe situazioni. Questo perchè ho avuto modo di confrontarmi con persone di…

Continua

Diploma di Graphic Design a Brisbane, Gold Coast, Sydney e Melbourne

Da luglio 2019 sono aperte le iscrizioni per i corsi convenzionati in Graphic Design a Brisbane, Gold Coast, Sydney e Melbourne. Il Graphic Designer è una figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro: nessuna azienda grande o piccola, può fare a meno di questo professionista che si occupa dell’immagine e del concetto “visivo”  dell’impresa.…

Continua

Come trovare lavoro in farm in Australia…in 10 mosse

ll soggiorno in Australia con il visto working holiday è associato spesso al lavoro in farm (cioè le aziende agricole e fattorie in Australia). Ma come funziona, a cosa serve, è pericoloso? Come faccio a trovare lavoro? E se mi sfruttano? Ne vale la pena e mi diverto? Guadagnerò bene? Ecco qui tutto quello che dovete sapere

Continua

Studiare in Australia per diventare Chef: 5 buoni motivi per farlo!

Studiare per diventare uno Chef in Australia è estremamente popolare per gli studenti stranieri di tutto il mondo. “Ma cosa ne capiscono gli australiani di cucina?”, Questa è la tipica affermazione italiana all’ipotesi di diplomarsi come Chef in un paese anglosassone! Ecco qui invece 5 motivi per cui diplomarsi come Chef in Australia è invece un’ottima idea

Continua

Un anno in Australia a 30 anni: adesso mi sento aperta al mondo!

Questa settimana ospite del blog di Dreamin’Australia è Eleonora che all’alba dei 30 anni è partita da Caserta (e ci tiene a precisare dalla “Terra dei fuochi”) in cerca di avventura, di ispirazione e di sé stessa. “In Italia andava tutto ok: lavoro, amici, le solite cose. Nè troppo male, né troppo bene, tutto un…

Continua

Working Holiday in Australia: perchè è una buona idea fare un corso di Inglese all’arrivo

Finalmente ci siamo decisi a partire per l’Australia con il nostro Working Holiday Visa. Il nostro Inglese zoppica parecchio e ci piace ripetere  “capisco ma parlo poco”, “l’accento australiano è difficile”, “lo imparo lavorando”, “non voglio tornare a scuola”… ma perché  fare un corso di inglese durante il primo periodo di permanenza in Australia rappresenta la partenza ideale per la vostra esperienza? Eccovi 7 buoni motivi per diventare studenti di una scuola internazionale:

Continua