Andare a vivere, lavorare e studiare in Australia in 8 mosse (se hai meno di 31!)

Dunque sono mesi che pensate all’Australia, mentre andate al lavoro, mentre pensate a cosa volete fare da grandi, preparate la tesi di laurea e vi angosciate in questa Italia depressa. “E se andassi a vivere un pochino all’estero? E se andassi a vivere e lavorare in Australia (che è proprio tanto lontano da tutti e da tutto e un po’ selvaggio!)?”

Ormai questo pensiero si è diventato un’ossessione, ma come faccio ad organizzarmi? Ecco in 8 mosse come si fa

Continua

Come trasferirsi in Australia

Come trasferirsi in Australia? Quante domande ci vengono in mente quando si prende la decisione così importante di andare a trascorrere un lungo periodo all’estero e per giunta dall’altra parte del mondo

Continua

I controlli all’aeroporto in Australia

La leggenda narra di sventurati passeggeri che tentano di varcare la dogana e passare i controlli aeroportuali in Australia: multe salatissime, gente rispedita a casa, valigie sventrate… ma è tutto vero o è un’esagerazione?

Continua

Vivere in Australia a basso costo

Prerogativa comune di backpacker, studenti e giovani appena trasferiti in Australia è tentare di risparmiare il più possibile nell’attesa del lavoro giusto, per ammortizzare le spese dello studio o prepararsi al futuro viaggio on the road. Si può vivere in Australia a basso costo? Eccovi alcune tips (suggerimenti) per sopravvivere nelle metropoli australiane!

Continua