Come trovare lavoro in farm in Australia…in 10 mosse

ll soggiorno in Australia con il visto working holiday è associato spesso al lavoro in farm (cioè le aziende agricole e fattorie in Australia). Ma come funziona, a cosa serve, è pericoloso? Come faccio a trovare lavoro? E se mi sfruttano? Ne vale la pena e mi diverto? Guadagnerò bene? Ecco qui tutto quello che dovete sapere

Continua

Working Holiday in Australia: perchè è una buona idea fare un corso di Inglese all’arrivo

Finalmente ci siamo decisi a partire per l’Australia con il nostro Working Holiday Visa. Il nostro Inglese zoppica parecchio e ci piace ripetere  “capisco ma parlo poco”, “l’accento australiano è difficile”, “lo imparo lavorando”, “non voglio tornare a scuola”… ma perché  fare un corso di inglese durante il primo periodo di permanenza in Australia rappresenta la partenza ideale per la vostra esperienza? Eccovi 7 buoni motivi per diventare studenti di una scuola internazionale:

Continua

Cos’è il tax return e perché i working holiday visa non lo devono più richiedere (tranne in rare eccezioni)

Tempo di tasse e di una parola magica tramandata da generazioni di backpackers passate: il tax return “Mio cugino ha detto che lui ha ripreso tutte le tasse”. Purtroppo dovrò deludervi un po’… da ormai quasi 2 anni il tax return non esiste praticamente più per i working holiday.
Riportiamo la traduzione e riassunto del link ufficiale del famigerato ufficio ATO.

Continua

Cos’è la Certificazione IELTS e a cosa serve

Cos’è la Certificazione IELTS? A che cosa serve? Come faccio a prepararlo? 

Da quando state scegliendo il vostro corso di Inglese all’estero e specialmente da quando avete cominciato a cercare informazioni sull’Australia, vi siete regolarmente imbattuti in questa cosa: “L’esame IELTS”, ma che cos’è? E soprattutto… a che cosa serve? Come è strutturato? Come faccio a prepararlo?

Continua