Diploma in Management del Turismo- specializzazione in destinazione Australia

Il Diploma in Travel and Tourism Management ti prepara alla carriera presso agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, compagnie di crociere marittime o ti permette di lavorare come libero professionista. La qualifica è riconosciuta a livello internazionale. Durante il corso sono affrontati: Galileo il programma di prenotazione dei voli aerei usato in Australia e in tutto…

Continua

Come trovare lavoro in farm in Australia…in 10 mosse

ll soggiorno in Australia con il visto working holiday è associato spesso al lavoro in farm (cioè le aziende agricole e fattorie in Australia). Ma come funziona, a cosa serve, è pericoloso? Come faccio a trovare lavoro? E se mi sfruttano? Ne vale la pena e mi diverto? Guadagnerò bene? Che documenti mi servono poi per richiedere il secondo…

Continua

Studiare per diventare Chef in Australia: 5 buoni motivi

Studiare per diventare uno Chef in Australia è estremamente popolare per gli studenti stranieri di tutto il mondo. “Ma cosa ne capiscono gli australiani di cucina?” Questa è la tipica affermazione italiana all’ipotesi di studiare cucina in un paese anglosassone! Ecco qui invece 5 motivi per cui diplomarsi come Chef in Australia potrebbe invece essere un’ottima…

Continua

Come trovare il lavoro in Farm in Australia

ll soggiorno in Australia con il visto working holiday è associato spesso al lavoro in farm (cioè le aziende agricole e fattorie in Australia). Ma come funziona, a cosa serve, è pericoloso? Come faccio a trovare lavoro? E se mi sfruttano? Ne vale la pena e mi diverto? Guadagnerò bene? Che documenti mi servono poi…

Continua

Andare a vivere in Australia con il visto Working Holiday

Basta ho deciso che parto… ma come trasferirsi in Australia? Come organizzo il mio viaggio e il mio soggiorno in Australia? Compro prima il visto o il biglietto aereo? Il biglietto per l’Australia devo farlo andata e ritorno? Posso trovare un alloggio già dall’Italia? Come faccio a prenotare un corso di lingua? E se non voglio…

Continua

Cos’è lo shock culturale…se lo conosci non lo eviti lo stesso

Credo che sia interessante e utile trattare il tema dello shock culturale, importantissimo da conoscere per non rovinarsi l’esperienza in Australia, ricordandosi che il “viaggio fisico” è accompagnato dal viaggio “dentro noi stessi”… che può essere peggio di un picnic su un campo minato in Afghanistan. Per definizione il Culture Shock è “La sensazione di…

Continua

Working Holiday in Australia: perchè è una buona idea fare un corso di Inglese all’arrivo

Finalmente ci siamo decisi a partire per l’Australia con il nostro Working Holiday Visa. Il nostro Inglese zoppica parecchio e ci piace ripetere  “capisco ma parlo poco”, “l’accento australiano è difficile”, “lo imparo lavorando”, “non voglio tornare a scuola”… ma perché  fare un corso di inglese durante il primo periodo di permanenza in Australia rappresenta la partenza ideale per la vostra esperienza? Eccovi 7 buoni motivi per diventare studenti di una scuola internazionale:

Continua