Cambiamenti riguardanti il working holiday visa

Per lungo tempo sui social network si sono susseguite innumerevoli voci su grandi cambiamenti riguardanti il visto di vacanza lavoro Working Holiday Visa, sfatiamo un po’ di miti e leggende metropolitane che si sono venuti a creare, spesso frutto di innocui comunicati stampa e blogger maldestri!

Continua

Uso e abuso dello Student Visa per l’Australia

Lo Student Visa o, meglio in italiano, il visto da studente per l’Australia, è ultimamente al centro di polemiche per l’utilizzo che spesso ne viene fatto dalla comunità degli studenti internazionali (italiani compresi), dal Governo Australiano stesso, dagli enti di formazione e dalle agenzie che offrono corsi agli studenti stranieri.

Continua

Lavorare in Australia: ecco come fare

Andiamo con ordine e svisceriamo i vari aspetti, tenendo presente 3 fattori fondamentali: le condizioni dei visti working holiday e student per prima cosa, il livello di Inglese e le esperienze lavorative pregresse.

Continua

Lavorare in una farm in Australia: 5 regole d’oro

In questo momento si discute molto delle condizioni lavorative e di vita nelle farm australiane che accolgono i ragazzi in working holiday visa. Oltre a rivolgervi alle autorità per segnalare gli abusi ecco alcune tips per evitare di mettervi nei guai e soprattutto perchè è fondamentale avere il proprio mezzo di trasporto!

Continua