
Per ogni studente Dreamin’Australia una donazione per sostenere l’associazione no profit Positive Change for Marine Life:
Lo sfruttamento delle risorse ittiche, il riscaldamento globale e soprattutto l’inquinamento da materie plastiche, stanno mettendo a rischio il benessere del pianeta e di conseguenza, anche il nostro: è stimato che per il 2050 ci sarà più plastica che pesci nell’oceano!
E’ dovere di tutti essere responsabili nei confronti della nostra più grande risorsa, proteggere gli oceani, i suoi abitanti e noi stessi che ne di pendiamo.
Impegnatevi con Dreamin’Australia e PCML:
- non utilizzare sacchetti di plastica
- rifiutare le cannucce, i bicchieri, piatti e posate di plastica monouso
- evitate per quanto possibile qualsiasi contenitore monouso e involucro di plastica
- non abbandonare mozziconi e tenere le spiagge pulite
- scegliete borracce per l’acqua da riempire in casa e portate la vostra tazza per il caffè in ufficio o a scuola
- non stampate materiale non necessario
- tenetevi informati e attivi sull’argomento ambiente e parlatene
Piccolissimi gesti che contribuiscono a cambiare il modo di agire di tutti.
Positive Change for Marine Life è una organizzazione no profit australiana che si batte per la salvaguardia degli oceani e delle comunità che ne dipendono direttamente attraverso:
- programmi educativi a tutti i livelli: dalla sensibilizzazione dei bambini e dei giovani in età scolare, alla formazione e supporto nelle comunità e nelle aziende fornendo alternative sostenibili.
- azioni sul campo: per la protezione dell’ambiente e della fauna sui 5 continenti, con particolare attenzione alla situazione nel poplato Sud Est Asiatico e India.
- eventi per in coinvolgimento diretto della comunità, delle aziende e delle autorità locali.