
Purtroppo è risaputo che in Italia non si prende ancora seriamente l’insegnamento dell’inglese e ci si ritrova, finito scuola e università, senza spiccicare una parola della lingua più parlata del mondo! Ovviamente la cosa migliore per imparare la lingua è fare un’esperienza di studio e di vita all’estero, ma perché studiare inglese in Australia e non in Inghilterra, Irlanda o Stati Uniti, mete più tradizionali?
Ecco per voi 7 buoni motivi per scegliere la terra dei canguri:
-
L’Australia è un luogo molto affascinante
Natura selvaggia, città modernissime, migliaia di chilometri di spiaggia, fanno dell’Australia un paese meraviglioso dai mille scenari mozzafiato. È bello ogni giorno stupirsi di animali strani e paesaggi mai visti!
-
La qualità delle scuole di inglese in Australia e i loro prezzi
Le scuole di inglese per stranieri in Australia, sono decisamente meno costose rispetto alle cugine europee e americane. Basta fare un confronto per notarlo. Ok si spende di più in biglietto aereo, ma si risparmia sul costo del corso e della vita. Il dollaro australiano non è messo benissimo rispetto all’euro e si risparmia confronto a Londra o Edimburgo per esempio (ma anche sul costo delle classiche 4 ore a settimana delle scuole private di inglese in Italia, informarsi per credere…). Gli insegnanti Tesol che lavorano nelle scuole australiane vengono da ogni parte del mondo anglofono e contribuiscono a dare un respiro davvero internazionale ai vari campus.
-
Il clima vario
In un continente grande quasi 4 volte l’Europa si trovano sempre tutte quante le stagioni: durante l’estate europee tutti a godersi il caldo inverno del Queensland, a natale invece a fare surf in spiaggia!
-
La possibilità di guadagnare bene
In Australia è abbastanza semplice ottenere un lavoretto per ammortizzare i costi e pianificare un bel viaggio on the road. Niente a che vedere con la lotta all’ultimo sangue per i pochi pound all’ora in Inghilterra.
-
Studiare in un ambiente multiculturale
L’Australia è una meta internazionale per studenti da ogni parte del pianeta. Studiare insieme e condividere mille culture diverse è il valore più grande che si acquisisce in Australia.
-
Stile di vita rilassato
In Australia si lavora sodo ma non si corre: c’è sempre tempo per un barbecue nel parco a piedi scalzi, una gita al mare e sport all’aria aperta. Lo stile di vita australiano è estremamente rilassato ed easy going.
-
Backpacking
L’Australia è il regno dei backpacker: si definiscono backpacker i giovani viaggiatori zaino in spalla che improntano la propria avventura on the road e completamente low cost. In Australia ci sono tantissimi ostelli, campeggi hippie, macchine e furgoni a poco prezzo che permettono di visitare ogni angolo del paese, senza spendere tanto e in tutta sicurezza.
Quindi se desiderate imparare e migliorare l’inglese, ma anche fare un’esperienza di vita e di viaggio davvero ricca don’t keep calm and come to Australia!
forse il motivo principale è che costa, farlo in australia , rispetto a malta, inghilterra e simili
Ciao Sergio e invece ti sbagli! Innanzitutto il dollaro australiano vale meno dell’euro, del dollaro americano e parecchio meno della sterliana Inglese. Puoi controllare sul convertitore di valuta https://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/. In questo articolo abbiamo comparato i prezzi dei corsi di Inglese in Inghilterra, Canada, Usa, Irlanda, Scozia e Italia https://www.dreaminaustralia.com/quanto-costa-studiare-inglese-in-australia/. Puoi fare unaricerca per conto tuo e verificare le info!