Un anno in Australia a 30 anni: adesso mi sento aperta al mondo!

Questa settimana ospite del blog di Dreamin’Australia è Eleonora che all’alba dei 30 anni è partita da Caserta (e ci tiene a precisare dalla “Terra dei fuochi”) in cerca di avventura, di ispirazione e di sé stessa. “In Italia andava tutto ok: lavoro, amici, le solite cose. Nè troppo male, né troppo bene, tutto un…

Continua

Un anno in Australia: l’esperienza di Chiara

Quando tu sei positivo e aperto alla vita, anche lei lo è con te; per dirlo con una parola che a me piace molto (oltretutto ne ho scoperto l’esistenza prima in inglese che in italiano!): serendipity, in italiano serendipità, l’atteggiamento o forse meglio dire lo stato psicologico che può avere un individuo quando non si fa aspettative riguardo a ciò che accadrà; ciò gli permetterà di vivere ogni avvenimento in maniera libera, godendo delle cose positive e prendendo in maniera meno seria quelle negative.

Continua

Whitsundays: Mattia e il paradiso all’improvviso

Special guest writer per il nostro blog è Mattia che sta viaggiando e lavorando in Australia attraverso il nord del Queensland. Ogni settimana scrive il suo diario di bordo per condividere le sue avventure nel mar dei coralli. Questa settimana ci parla della scoperta delle isole più belle in Australia: Whitsundays!

Continua